Impianto elettrico civile
Realizziamo impianti elettrici civili e industriali semplici con caratteristiche smart. Siamo specializzati in diversi tipi di impianti di domotica, impianti di illuminazione, antifurti e impianti fotovoltaici.
Manutenzione ordinaria e straordinaria
Oltre alla realizzazione degli impianti elettrici ci occupiamo dei lavori di manutenzione su centrali termiche, centraline antincendio, ricerca guasti e pronto intervento.
Sai quali sono le parti che compongono un impianto elettrico?
- contatore;
- cavi elettrici e conduttore;
- quadro elettrico;
- sistema di protezione;
- cassette di derivazione;
- interruttore automatico.
L‘impianto elettrico ha la funzione di portare elettricità all’interno di un determinato locale. Il contatore ha lo scopo di registrare i consumi effettuati al fine di addebitare la spesa all’utente, il salvavita è un dispositivo che interrompe il flusso elettrico in caso di cortocircuito, sovraccarico o contatti accidentali con parti in tensione o dispersione di corrente. I tubi, che passano sotto i pavimenti o nelle pareti hanno al loro interno i cavi elettrici composti da fili metallici (conduttori) e rame e sono rivestiti da guaine in gomma. Infine troviamo i dispositivi che permettono l’accensione e lo spegnimento della corrente.
Normative sugli impianti elettrici
Sono presenti normative volte a garantire il massimo della sicurezza e semplificare i lavori di manutenzione. Alcune disposizioni nascono per definire il posizionamento degli interruttori considerando i locali e le funzionalità dell’impianto.
Installazione impianto fotovoltaico
L‘installazione di un impianto fotovoltaico permette di produrre energia elettrica sfruttando la luce del sole. L’energia del sole attraverso i fotoni stimola gli elettroni liberi contenuti nel silicio delle celle fotovoltaiche che generano una tensione e una corrente, successivamente, grazie all’inverter la corrente da continua viene trasformata in alternata e resa disponibile per l’abitazione.
La nostra proposta
La nostra proposta per l’installazione è un impianto fotovoltaico da 3/6 kW a partire da € 12.000,00 comprensivi di:
- pannelli fotovoltaici;
- struttura;
- inverter;
- batteria.
Manutenzione impianto fotovoltaico
Una manutenzione ordinaria eseguita una volta all’anno permette un controllo sui componenti e una pulizia, al fine di garantire un corretto funzionamento dei pannelli solari. Durante la manutenzione dell’impianto fotovoltaico viene verificato il corretto funzionamento ed eventualmente, in caso di necessità, si valuta una manutenzione straordinaria:
- sostituzione di un componente;
- aumento potenza dell’impianto;
- installazione e incremento sistema di accumulo.
Impianto domotico
“Smart Home” o “Casa Intelligente” sono due termini di cui oggi si sente parlare che rendono l’ambiente in cui viviamo ancora più comodo, il nostro team è formato per aumentare la tecnologia negli ambienti in cui vivi.
L’impianto di domotica integra diversi sistemi che una volta erano studiati separatamente come:
- impianto di videosorveglianza e d’allarme;
- sistema di rilevamento fumi;
- impianto elettrico.
Tante funzionalità potranno essere gestite comodamente da un unico dispositivo. I vantaggi sono la completa gesgtione in maniera comoda e pratica creando situazioni di inserimento antifurto, diffusione playlist, attivazione clima e riscaldamento, chiusura e apertura tapparelle elettriche e molto altro.
Diverse soluzioni per la domotica
È possibile gestire da remoto alcune tecnologie anche in maniera più semplice, grazie a strumenti che conosciamo molto bene: Alexa e Google Home. Non temere, se vuoi iniziare a gestire solo alcune compontenti della tua casa possiamo valutare insieme alcune soluzioni che non siano impegnative a livello di costi e tempi di realizzazione.
Cosa puoi gestire con un impianto domotico?
- Controllo elettrodomestici;
- Impianto di sicurezza;
- Impianto di irrigazione;
- Videfonia;
- Diffusione audio;
- Apertura e chiusura porte e cancelli;
- Sistema di illuminazione;
- Monitoraggio e gestione carichi di corrente;
- Tapparelle elettriche;
- Tende da sole elettriche;
- Condizionatori.
Preventivo impianto domotica
L’installazione di un impianto di domotica aumenta il valore dell’immobile, per questo bisogna valutare attentamente le esigenze e le possibilità che si presentano. Successivamente si avrà una prospettiva di quali potrebbero essere i costi effettivi che deriveranno da:
- estensione dei locali;
- tipo di impianto;
- prestazioni desiderate;
- costo realizzazione e installazione.
Impianti canalizzati: di cosa si tratta
Un impianto canalizzato è collegato al sistema di climatizzazione e ha la finalità di trasportare aria calda o fredda tra diversi ambienti. Grazie all’installazione di un impianto canalizzato è possibile diffondere aria omogenea nell’ambiente. Tra i vantaggi dell’impianto canalizzato c’è un fattore estetico poiché si integra perfettamente negli ambienti senza bisogno di impianti esterni.
Pronto intervento: idraulico ed elettricista
Emergenza idraulica
Emergenza elettrica
Team di elettricisti: dove lavoriamo?
Quali sono le province in cui lavoriamo?
- Torino
- Cuneo
- Asti
- Alessandria
- Biella
- Vercelli
- Novara
- Verbania
Quali sono le province in cui lavoriamo?
- Savona
- Genova
- La Spezia
- Imperia
- Povincia di Aosta